Tanti esempi di cuscini di lana per la vostra casa, caldi e avvolgenti
I cuscini di lana sono buoni amici dell’inverno, complementi caldi e avvolgenti che sanno regalare un immdiato senso di confort e di dolcezza.
Contenuti di Tanti esempi di cuscini di lana per la vostra casa, caldi e avvolgenti
I cuscini in lana presentano le caratteristiche tipiche di questo tessuto, quindi il calore, la morbidezza al tatto e la sofficità.
Si tratta di un tessuto particolare, che se scelto di buona qualità è salubre in quanto sa mantenere asciutto l’ambiente, assorbendo l’umidità a piccole dosi e rilasciandola lentamente nell’atmosfera.
I cuscini di lana sono ottimi per i bambini e possono accompagnare le fredde notti d’inverno diventando compagni affettuosi del living e della camera da letto.
In commercio possiamo incontrare tanti tipi diversi di cuscini.
- I più classici e gettonati sono, senza dubbio, quelli che giocano con la forma del materiale e che riportano nella texture delle trecce o dei giochi di maglia tipici.
- Belli e divertenti sono i cuscini dal sapore montano, interessanti da sfruttare nel corso delle feste, ma buoni per tutto l’inverno, perché ricchi di rimandi alla stagione come le alci, i fiocchi di ghiaccio, gli alberi innevati e chi più ne ha più ne metta.
- I cuscini di lana possono però essere scelti in versioni minimal e nordica nell’essenza, quindi definiti da grafiche limitate e delicate o scelti in tinta unita, per definire al meglio i soggiorni e le camere da letto dalla vocazione minimal.
Vediamo alcuni esempi di interessanti cuscini in lana per scoprire la bellezza di questo caldo e avvolgente complemento d’arredo.
Cuscini di lana: esempi
PMA120 di Galiatea è un cuscino quadrato in lana pensato per i living.
Classicissima la forma quanto la maglia, che riporta una bella treccia. Il cuscino in lana è tenue e dolce, adatto agli ambienti classici per valorizzare lo stile, ma ideale anche per addolcire living e camere dalla veste rustica o industrial.
I modelli di Patricia Urquiola
Mangas Spaces di Gan disegnato da Patricia Urquiola è uno fra i cuscini in lana più evocativi, in quanto forte di vantare un design avvolgente e molto caldo.
La texture è corposa e il contrasto dei colori dolce ma definito, come nell’accostamento fra il grigio medio e l’incantevole rosa baby.
Des di Society Limonta è uno fra i cuscini in lana più bon ton disponibili in commercio.
Forte di un design composto, il cuscino in lana sembra proprio un pezzetto di maglione, con tanto di bottoncini in legno a chiusura di effetto.
Belle le proposte mélange, da sfoggiare nei living colorati per addolcirli, così come nelle camere da letto minimal per raffinare lo stile esistente.
Dutch Decor
Da Dutch Decor uno fra i cuscini in lana più semplici da inserire nel living, grazie alla classica forma quadrata e ad una maglia bella e piacevole al tatto.
Il cuscino è proposto in un piacevole grigio scuro, al costo di 28.12 euro.
Cuscini Snugrugs
Da Snugrugs il cuscino in lana più vaporoso e simpatico disponibile in commercio.
Un cuscino in lana di pecora mongolian.
Disponibile in quattro varianti di colore, una più interessante dell’altra:
- dal grigio tenue al rosa vivo,
- dal viola fino al marrone profondo.
Il tutto al costo di circa 50 euro.
E infine ecco il cuscino in lana classico, disponibile però in una serie di colori originali e inaspettati.
Si tratta del modello S.Marco di Eagle, uno fra i cuscini in lana più morbidi in commercio.
Viene proposto al costo di 73 euro.
- Migliori cuscini da esterno: le nostre scelte di stile
- Cuscini per sedie da interno: le nostre scelte di stile
- Cuscini da pavimento
- Cuscini divano: 5 proposte originali
- Cuscino cervicale ergonomico: come sceglierlo al meglio