Offerte, recensioni e prezzi delle cucine Scavolini con tanti modelli dal catalogo
Le cucine Scavolini rappresentano un punto fermo dell’arredo per tutti gli italiani. Eccovi le nostre recensioni di alcuni modelli direttamente dal catalogo.
Origine e storia
Il brand è storico e nasce nel 1961 a Pesaro, diventando nel corso del tempo un marchio conosciuto e stimato del panorama nazionale.
La produzione di cucine ha saputo guardare a forme moderne e associare cucine classiche, anticipando spesso i tempi e collaborando con designer e brand che ne hanno scritto la storia.
E’ importante ricordare che le cucine Scavolini hanno saputo e voluto investire fortemente nel lancio e nella pubblicità del proprio marchio.
Scavolini è diventato uno dei marchi di arredo per la casa più famosi della storia del Bel Paese, grazie ai tanti testimonial che hanno prestato il loro volto per pubblicizzarlo nel corso degli anni.
Al giorno d’oggi, cucine Scavolini ha scelto di lavorare con materie prime di elevata qualità e propone delle strutture di grande bellezza, suddivise fra soluzioni moderne, classiche e luxury.
Scavolini ha anche aderito al progetto FICO (Fabbrica Italiana Contadina), il più grande centro al mondo per la celebrazione dell’eccellenza dell’agro-alimentare in Italia che sorge a Bologna. L’azienda arrederà quattro aule didattiche con le proprie collezioni cucina e living, in particolare con la linea LiberaMente e il sistema parete “Fluida”.
Cucina, bagno e living
Il marchio ha ampliato la sua produzione anche al settore living e al bagno, con soluzioni che permettono di arredare la casa a 360°.
Il cuore della produzione va però ricercato nelle cucine, strutture che si propongono di aiutare gli abitanti nei gesti di ogni giorno, che si basano sullo studio della funzionalità e dell’ergonomia.
Il marchio da sempre desidera aiutare chi cucina ad avere a disposizione spazi belli e coerenti con la vita di ogni giorno.
Le cucine Scavolini sono spaziose, sono ben accessoriate, sono in una parola funzionali, perché questa è la volontà del gruppo, che fin dalle origini ha voluto fortemente dare vita ad elementi d’arredo pratici e belli da usare quando si cucina.
Non si tratta di una caratteristica scontata, soprattutto in anni in cui la cucina ha perso la sua funzionalità a favore di sperimentazioni artistiche e di design.
Scavolini ha saputo sempre mantenere inalterata la sua vocazione, facendola arrivare fino ai giorni nostri con immutata forza.
Il risultato si traduce in collezioni attuali di cucine pratiche e belle, che strizzano l’occhio al migliore design con uno stile ricercato.
Cucine Scavolini: la nostra selezione
Qualche esempio di cucine Scavolini moderne?
Exclusiva
Una cucina Scavolini firmata da Vuesse, un gioiello che mescola architettura e luxury con la volontà di arricchire la casa di dettagli ricercati.
La struttura vanta tutta la ricerca dell’ingegneria Scavolini e non è in discussione, perché il punto di forza di questa cucina può essere ricercato nella sua ‘vestibilità’.
Exclusiva può, infatti, essere decorata con sezioni di pelle nelle ante, riportare elementi nella maniglieria e nei vani contenitori originali quanto piacevoli al tatto, che sanno renderla unica e personale all’ennesima potenza.
Flux Swing
Una cucina orientata al futuro targata Giugiaro per forme e composizione. Un insieme strutturato ma lineare, che può essere inserito con gioia e forza nelle abitazioni moderne con un apporto stilistico ben definito e futuristico.
Favilla
E infine una cucina che può rispondere alla richiesta di chi ama lo stile di arredamento industrial o desidera orientarsi al gusto rustico, sempre restando con i piedi ben piantati per terra ed eleggendo una composizione forte
Pensata per durare a lungo nel corso del tempo, stilisticamente adorabile e ricca di variabili cromatiche tutte da scoprire.
Questi sono solo tre esempi di cucine Scavolini, un brand che da più di cinquant’anni è ‘il più amato degli italiani‘ con collezioni di stile attuali, che possono essere visionate con calma nel portale ufficiale del gruppo.
Il sito web permette di effettuare ricerche con filtri indicando lo stile e i materiali e permette di orientarsi velocemente fra le tante proposte e scoprire le novità dell’ultima ora.
Altre marche per la vostra cucina
Ecco tantissimi consigli ulteriori per la scelta delle vostre cucine dai principali cataloghi:
- Tutto sulle cucine Mondo Convenienza, tanti modelli e prezzi interessanti
- Speciale Veneta Cucine: prezzi e modelli del catalogo
- Scopriamo il catalogo di cucine Maison du Monde con novità e tendenze
- Doimo Cucine: prezzi e recensioni
- Cucine Ikea per una casa moderna: modelli e catalogo
- Prezzi e modelli delle cucine componibili Mercatone Uno
- Speciale cucine Snaidero: modelli consigliati e prezzi
- Tutto sulle cucine Febal
- Speciale Cucine Berloni con ultimi modelli, offerte e prezzi
- Catalogo Cucine lube: recensione ed offerte
- Complementi, elettrodomestici e casalinghi da Grancasa Arredamenti:
- Semeraro mobili: selezione di proposte dal catalogo
Ed infine altri consigli generici per arredare la cucina:
- esempi e consigli pratici di cucine con isola:
- Focus sulle cucine con penisola come idea di arredamento
- Come arredare una cucina ad angolo
- Idee per arredare una cucina piccola
- Speciale cucine moderne: una scelta di stile
- Tutto sulle cucine shabby chic, tante idee di arredamento
- Se amate sognare, eccovi le nostre cucine da sogno, ad ognuno il suo stile