Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarla

Cucine da sogno shabby: foto ed ispirazioni di stile

Cucine da sogno shabby: romantiche, calde ed avvolgenti. Ecco alcune proposte per chi non vuole rinunciare all’anima shabby della casa.

Le cucine da sogno shabby abbracciano l’immaginario di chi ama questo stile romantico, ricco di risvolti antichi e di decorazioni. Lo stile shabby chic è entrato a fare parte dell’arredo di molte abitazioni. Viene preferito da chi ama gli echi provenzali, il mobilio rustico e i rimandi ai tempi antichi.

cucine da sogno shabby

Le cucine da sogno shabby si occupano di rispecchiare queste intenzioni e danno vita a strutture di grande bellezza. Le basi lignee si legano ai metalli bruniti, a maniglie massicce e dettagli rustici, quali gli inserti in pietra e la muratura.

cucine-da-sogno-shabby-home

Tali cucine riportano ai tempi antichi, ma non per questo sono parche di tecnologia. Si tratta di una felice commistione, che lega l’eco del passato all’introduzione di elettrodomestici in stile. Ne sono un esempio le forti termo cucine che richiamano le stufe di un tempo. Anche gli elettrodomestici definiti da uno stile rustico e dall’anima country.

Cucine da sogno shabby: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche tipiche di questo stile? Sicuramente l’anima scenografica. Si tratta di strutture ampie, forti e solide, che hanno per protagonisti piani in legno anticato e massello. Spesso sono associate a porzioni in mattoni, in pietra e in metallo.

Questi materiali assumono volontariamente una veste anticata e la dimostrano agli ospiti e agli abitanti della casa. Dominano le sezioni contenitive a vista, definite dai colori simbolo di questo stile. Può trattarsi del bianco più puro o di contaminazioni che guardano in direzione del rosa antico, della lavanda o dell’azzurro polveroso.

La base in legno rivela forme rustiche, che possono essere definite da decori floreali. Il tutto si completa con i giusti accessori, fonti di stile e e rafforzo estetico. Vediamo alcuni interessanti esempi di cucine da sogno shabby per chi ama questo stile.

Cucine da sogno shabby: proposte di design

Le cucine toscane Zappalorto sono emblematiche del gusto shabby. Si tratta di strutture forti, che associano alla bontà materica della struttura una ricerca estetica sopraffina. Tanti i modelli di cucine da sogno shabby, fra le quali spicca la dolce soluzione Sogno di Oggi.

cucine da sogno shabby
cucine toscane Zappalorto

cucine da sogno shabby

Si tratta di una cucina disponibile in diverse proposte di colore, dal grigio al rosa antico e spazzolato, fino al classico ed e intramontabile bianco.

cucine da sogno shabby

cucine da sogno shabby

Legno massello per questa cucina, che si definisce con una mirabile organizzazione logistica e con l’apposizione di forti maniglie in metallo anticato.

cucine da sogno shabby

Vecchio Mulino di Paganelli è una delle cucine da sogno shabby che più evocano questo stile, grazie al voluto decapaggio dei mobili che compongono la struttura.

cucine da sogno shabby

Si tratta di cuna cucina curiosa, unica nel suo genere perché abile nel fondere una robusta muratura con sezioni lignee massicce e con un top in pietra che diventa sinonimo di robustezza e di rusticità.

Cucine da sogno shabby di colore bianco

E infine, ecco una fra le cucine da sogno shabby che più sa arricchire questo ambiente con una nota di spensierato colore. L’universo shabby abbraccia tinte leggere e riposanti, come il bianco candido.

cucine da sogno shabby

La cucina Ester di Aurora si propone come un mirabile esempio di struttura completa, definita dalla bontà del legno massello lavorato artigianalmente. La coerenza stilistica è elevata, resa più incisiva dai dettagli di chiaro rimando shabby, come le maniglie dei pensili e la struttura del top.

cucine da sogno shabby

cucine da sogno shabby

Ecco altre proposte di design per la cucina:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio