Cucine da sogno country: foto ed esempi di stile
Cucine da sogno country: per tutti gli amanti del legno, delle atmosfere di un tempo e della campagna. Ecco alcune interessanti proposte tra le migliori cucine country del settore.
Le cucine da sogno country si ispirano alla bellezza e al comfort dell’ambiente di campagna. L’eco stilistica merita di essere ricercata nel legno, essenza e materia prima che sa diventare la felice base di composizione. Anche le forme morbide e avvolgenti sono tipiche di questo stile.
Le cucine da sogno country rimandano allo stile rustico e provenzale. Sono caratterizzate da mobili strutturati, ma anche di sistemi componibili. Spesso sono accompagnate da elettrodomestici forti e realizzati in materiali anticati. Come accade con le cucine da sogno rustiche e in stile shabby, i camini e le stufe sono protagonisti della composizione. Quest’ultima spesso ha una natura in muratura, che la definisce e la incastona come una pietra preziosa.
Cucine da sogno country: caratteristiche
Quali sono le caratteristiche delle cucine da sogno country? Lo stile rustico innanzitutto, creato con mobili morbidi e avvolgenti, con decorazioni campagnole e con effetti di colore. Si completano con i tavoloni grezzi, le sedie comode e con i tessili naturali.
Il risultato è un ambiente caldo ed accogliente, che nelle intenzioni si propone di definire uno stile di vita sereno e privo di rigidità. La morbidezza è legata dal filo rosso della qualità, perché vanta commistioni di materiali di pregio, legno, metalli e pietre, per sistemi di grande forza e bellezza.
Cucine da sogno country: qualche esempio
Virginia di Arredo 3 una delle cucine country ispirate al candore del bianco e ideali per chi ha a disposizione spazio da sfruttare in casa. La struttura è realizzata in legno massello. L’insieme si propone come la scenografica base che può essere completata con accessori e sistemi che ne rafforzano lo stile.
Old England di Marchi Cucine può essere considerata l’emblema delle cucine da sogno country. Ditta votata al gusto american country e provenzale, Marchi propone una struttura forte e articolata, composta da un mobilio ricercato e curata nei minimi particolari.
Il risultato si traduce in una delle cucine country più legate a questo stile, nella struttura, nei top e nei dettagli dei pensili. Dedicata alle anime romaniche, questa cucina è un gioiello di armonia e di forma, un luogo che si propone di offrire calore a chi ha la fortuna di poterla inserire negli spazi abitativi.
Every Day di Callesella Arredamenti è una fra le cucine più semplici da inserire, anche negli spazi di contenute dimensioni. Si tratta di una cucina spiccatamente orientata a questo stile, che può essere scelta in tante interessanti varianti di colore, dal crema all’azzurro polveroso, fino all’elegante grigio perla.
Intima e armonica, Every Day sa arredare le case con gusto e amore proponendosi come una delle cucine country più versatili, grazie alla possibilità di comporre i moduli e di organizzare i sistemi a piacere.
Scopri tutto sullo stile country e rustico:
- Arredamento country: casa in stile country
- Tende country: romanticismo in casa
- boiserie country chic
- Case rustiche interni: idee e spunti di arredamento
- Case provenzali: esempi e ispirazioni
- Cucine in muratura rustiche e moderne: idee e suggerimenti
- Letto a castello in stile rustico
- Tavolo legno massello: una scelta per sempre