Scopriamo il catalogo delle Cucine Berloni con caratteristiche e prezzi
Speciale cucine Berloni: scoprite con noi le origini di questo marchio del Made in Italy e le recensioni di alcune dei modelli più belli dal catalogo, sia moderni che classici.
Contenuti di Scopriamo il catalogo delle Cucine Berloni con caratteristiche e prezzi
Origine e storia di questo marchio
La storia di cucine Berloni inizia a Pesaro negli anni ’60, in un ambiente artigianale dove la famiglia Berloni muove i primi passi.
Molti anni sono trascorsi da allora il marchio Cucine Berloni è oggi sinonimo di ‘casa’, di un catalogo di soluzioni che con il tempo ha saputo mutare felicemente assecondando non solo i gusti di design, ma anche la ricerca materica e tecnologica.
Il risultato si riflette nel catalogo delle Cucine Berloni attuale, biglietto da visita di un brand presente in più di 65 paesi nel mondo e forte di proporre opere progettate, realizzate e quindi finite completamente in Italia.
L’azienda è anche protagonista nel settore dell’arredamento bagno e dei mobili per la camera da letto.
Ma per capire cosa ci riservano le cucine di questa azienda è ideale dare un’occhiata ad alcune delle collezioni più recenti, per comprenderne lo stile e l’attitudine di design.
Cucine classiche e moderne
Tutto può iniziare con la divisione fra cucine moderne e classiche.
Nel primo gruppo si annoverano cucine dai tratti lineari ma sempre gentili, che non dimenticano mai di manifestare il concetto di ‘casa’ e di ‘calore domestico’.
Berloni B50
Un esempio può essere ricercato nella soluzione B50, che coniuga la direzione industrial con una precisa linearità delle forme.
Questo esempio affascina per la compostezza degli elementi ma soprattutto per la satura finitura dei componenti, disponibile in tante varianti diverse e bella da associare al piacere della scaffalatura in metallo industriale.
Berloni Milano
E ancora, nel catalogo cucine Berloni moderne non si può dimenticare la forza stilistica di Milano
E’ una cucina che riprende l’anima metropolitana della città e la riporta negli ambienti domestici con profilature morbide, ma definite dal contrasto cromatico e da una progettazione che sa riservare spazio e agilità di movimento agli abitanti.
Berloni Sheraton
E ora un piccolo viaggio fra le cucine classiche Berloni, dove lo stile si fa più dolce e votato ai tempi passati.
Un esempio è Sheraton, cucina luxury che provoca simpaticamente gli abitanti con i contrasti cromatici del legno che possono essere giocati nella penisola o nei singoli elementi, tutti definiti da un impiego del legno ‘old style’.
Di antico però, la collezione di cucine Berloni non ha nulla, anzi, perché anche i modelli definitivamente più classici possiedono un cuore altamente tecnologico e al passo con le innovazioni del settore.
Berloni Athena
Ecco quindi il modello Athena, che riprende gli elementi iconici dello stile greco per riportarli in cucina fresca ma dallo stile indubbiamente luxury.
Una linea che dura a lungo nel corso del tempo e riflettee uno stile immediatamente riconoscibile alla casa e alla cucina che sa diventare il suo vero e centrale cuore per le persone che l’abiteranno.
I prezzi delle cucine Berloni
I modelli di questa casa partono da circa 2500-3000 euro per salire in base alle finiture scelte.
Altri marchi di cucine da scoprire
Eccovi le nostre recensioni di altre case produttrici di cucine tipiche del Made in Italy e non solo.
Cucine Rossana, i migliori modelli recensiti dal catalogo
Tutti i prezzi e le soluzioni delle Cucine Leroy Merlin, la nostra selezione dal catalogo
Offerte, recensioni e prezzi delle cucine Scavolini con tanti modelli dal catalogo
Scopriamo le più belle proposte di cucine dal catalogo Dada
Aran Cucine: catalogo, tendenze e novità per la casa
Tutto sulle Cucine Varenna con le nostre recensioni dal catalogo
Scopriamo il catalogo delle Cucine Mondo Convenienza
Come scegliere una cucina Ikea per una casa moderna
Speciale catalogo Boffi Cucine con recensioni ed opinioni, rivenditori ed outlet