Se amate lo stile inglese non potete perdervi questo palazzo da sogno a Londra
Vi portiamo in un palazzo da sogno nel cuore di Londra, arredato con un eleganza rilassata di gusto inglese.
A Londra si può abitare in un palazzo da sogno. Lo fa il produttore della trasposizione cinematografica di Harry Potter che, con la moglie interior decorator Rose Uniacke e i loro cinque figli, vive in uno splendido palazzo di quattro piani a Pimlico, uno dei più bei quartieri del West End di Londra.
Rose Uniacke parte come restauratrice e antiquaria per poi approdare alla decorazione d’interni e nel suo palazzo londinese si può vedere la sua formazione esplodere in un tripudio di tappeti e mobili antichi di pregiata manifattura, tra cui un incredibile cabinet centrale.
La casa è caratterizzata da un’entrata monumentale con uno scalone da villa palladiana in pietra calcarea, ed un enorme salone che prima era sala da ballo con camino, ma gli ambienti seppur grandi non sono austeri, bensì riscaldati da oggetti e tessuti Fortuny, di cui Uniacke è collezionista, per dare una allure di rilassata eleganza.
Lo stile di arredo ha una base minimalista, quasi monastica a volte, riscaldato da tocchi di lusso come tessuti sontuosi, splendidi dettagli d’architettura e arredi d’alto antiquariato.
Questo progetto si mantiene coerente con lo stile ed il periodo originale del palazzo, il revival georgiano, ma è rischiarato da pezzi di design moderno e arredi antichi che conferiscono un piacevole eclettismo all’insieme.
Il palazzo è stato oggetto di 3 anni di lavori per dotarlo di tutti i comfort tra cui una piscina riscaldata grazie all’energia geotermica nel piano interrato, e un magnifico giardino d’inverno è stato ricavato dall’atelier del pittore James Rannie Swinton, che aveva fatto costruire la casa per ricevere e ritrarre le sue facoltose clienti.
Ispirazioni dalla Gran Bretagna
Ecco altri suggerimenti: