Guida all’offerta di Chaise longue Ikea con tanti modelli da scoprire e prezzi
Tutto sulle Chaise longue Ikea: andiamo a scoprire i modelli di questa bellissima poltrona della casa svedese.
Contenuti di Guida all’offerta di Chaise longue Ikea con tanti modelli da scoprire e prezzi
Tante proposte per vari ambienti
Ikea è stato molto probabilmente il primo brand ad aprire al grande pubblico il concetto di chaise longue. Prima dell’avvento della casa svedese, tutti certamente sapevano cos’era una chaise longue, ma il suo successo in termini di introduzione nelle case era limitato.
Ikea ha quindi introdotto un mobile che è diventato simbolo di comodità, soprattutto nei divani, proponendo modelli su modelli dove al classico due o tre posti è associata una seduta più lunga.
Le chaise longue Ikea sono anche singole e vengono impiegate per completare gli spazi, per renderli più originali, ma anche per definire camere da letto e spazi alternativi come gli studi professionali.
Le migliori chaise longue Ikea
Vediamo quali sono le chaise longue Ikea più interessanti e le loro caratteristiche.
Iniziamo con una chaise longue Ikea classica ma proposta in una veste originale. Si tratta della soluzione SÖDERHAMN in color turchese.
SÖDERHAMN
Perché questa scelta? La chaise longue è un elemento originale e divertente, quindi chi sceglie di introdurla in casa può optare per modelli un po’ speciali, ma soprattutto per rivestimenti che offrono uno stacco cromatico particolare.
- In questo caso la forma è classicissima, ma il colore turchese può dare brio ad un living semplice o impreziosire uno studio arredato con colori basici.
- Il prezzo della chaise longue Ikea SÖDERHAMN è di 350 euro.
STOCKSUND
Rivestimenti classici e piedini lavorati in legno. Questa era l’estetica delle chaise longue di un tempo, che può essere riscoperta in chiave un po’ più moderna nella soluzione STOCKSUND.
Quali sono i punti forti di questo elemento?
- Innanzitutto la comodità, perché questa chaise longue Ikea è decisamente avvolgente, offre uno schienale comodo e vanta un‘imbottitura ragionata, quindi si rivela ideale per un riposino, una lettura o la visione di un film.
- In secondo luogo si tratta di un elemento dal forte impatto estetico, che aumenta in proporzione al colore scelto per il rivestimento.
- Il costo della chaise longue Ikea STOCKSUND è di 449 euro.
Kivik
E chi vuole arredare con stile classico? Niente paura, perché chi vuole introdurre in casa una chaise longue pura e lineare può affidarsi alla soluzione Kivik.
Si tratta di una chaise longue corposa, forse un po’ pesante, ma decisamente comoda e anche pregiata visto il rivestimento in pelle.
- La forma è pulita e le proposte cromatiche spaziano dal bianco al nero fino al nocciola, quindi sanno coprire una range di colori basici perfetti per ogni gusto.
- Il costo dell’elemento è di 550 euro, giustificato da uno struttura forte e dal rivestimento in pelle.
Altri consigli e suggerimenti
Sempre a proposito di Chaise longue, eccovi altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:
- Chaise longue da salotto: come inserirla al meglio
- Chaise longue da giardino: eccovi le migliori
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’chaise longue’ unit=’list’]