La carta da parati vinilica è un decoro pratico ed intelligente in casa
Scopriamo la carta da parati vinilica, su supporto vinilico, un trend emergente per la casa, eccovi la nostra guida.
Contenuti di La carta da parati vinilica è un decoro pratico ed intelligente in casa
Oltre ad essere una valida alternativa per chi cerca una soluzione creativa, questo tipo di carta da parati può quindi essere inserita in una parete della cucina on in bagno, anche se ci sono molte finestre e l’ambiente è decisamente luminoso.
Adatta anche in bagno e cucina
Questo tipo di parati è un prodotto molto speciale, perché grazie alla sua composizione è impermeabile, quindi adatta a rivestire ambienti potenzialmente più umidi come la cucina e il bagno.
Le carte da parati non sono mai state impiegate in questi ambienti perché l’umidità e la condensa le rovinano, dando origine a muffe e anche a ristagni pericolosi.
Grazie alla composizione in vinile (PVC) è molto resistente e quindi questa tipologia di parati può essere impiegato con fiducia in ogni ambiente.
Le case di produzione offrono garanzie specifiche sulla sua tenuta e resa.
Facile da pulire e resistente alla luce
La carta da parati vinilica è inoltra facile da applicare e una volta posata non fa muffa, non si scolla ed è facile da pulire, perché è completamente impermeabile.
Oltre a decorare con stile l’ambiente associa la possibilità di essere pulita anche con detergenti aggressivi e disinfettanti.
E’ importante ricordare che questa tipologia di carta da parati è anche foto resistente e quindi adatta anche agli ambienti molto esposti ai raggi del sole.
- Di solito le carte da parati si rovinano, si macchiano o ingialliscono se posizionate in porzioni di casa molto esposte.
Vediamo insieme alcuni esempi di carta da parati vinilica
Eccovi alcune marche con tanti spunti per aiutarvi a scegliere.
Dedar
L’azienda Dedar di Como si propone come una delle più interessanti per quanto riguarda la produzione di carta da parati vinilica.
Le collezioni sono caratterizzate dall’impiego di tessuti vinilici molto speciali, completamente lavabili, antifungini e antimuffa.
Per quanto riguarda il design e la ricerca estetica, il catalogo Dedar è ampio.
Le soluzioni più innovative possono essere ricercate nella linea Flower Power Hiver che offre proposte di fiori stilizzati a base azzurra perfetti per le zone relax grazie ai colori rilassanti che la compongono.
Belleri
Chi ricerca soluzioni chic e raffinate può invece contare sulle proposti Belleri, in particolare sulle soluzioni viniliche goffrate.
I temi principali delle collezioni possono essere ricercati nei paesaggi naturali.
Sembrano dei veri e propri acquerelli e sono molto suggestive, sopratutto se inserite in ambienti arredati con un ricercato stile classico.
Versace
Chi invece ricerca tocchi di grande design in casa e mira ad ottenere un effetto luxury può contare sui brand di alta moda e sulle relative proposte di design per la casa.
In particolare, una carta da parati vinilica di deciso effetto è proposta da Casa Versace.
La maison propone soluzioni adatte a chi ama i simboli iconici della casa di moda come la medusa e i rimandi greco romani e l’accostamento fra nero e oro.
Offerte online di Carta da parati vinilica
Eccovi alcune proposte di tappezzeria vinilica acquistabili direttamente online con indicazioni su prezzi e caratteristiche da Amazon
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’carta da parati vinilica’ unit=’list’]
Altri consigli per la vostra tappezzeria
Sempre sul tema parati e tappezzeria ecco tutti i nostri articoli di approfondimento:
- Leggete il nostro speciale sulla carta da parati moderna
- Carta da parati in bagno: perchè no…
- Come togliere la carta da parati
- Migliore carta da parati per il living
- Tutti i vantaggi della carta da parati adesiva rimovibile
- Carta da parati anni 70 e retrò
- Carta da parati Ikea: soluzioni alternative