La carta da parati adesiva e rimovibile è ideale per la camera dei bambini
Speciale carta da parati adesiva: una scelta molto intelligente ad esempio per la camera dai bambini in quanto rimovibile e permette di cambiare più spesso.
Contenuti di La carta da parati adesiva e rimovibile è ideale per la camera dei bambini
Come funziona
La moderna carta da parati rimovibile e autoadesiva rappresenta oggi una frontiera dell’arredo del design, perché si tratta di un rivestimento e di un decoro che può essere facilmente rimosso, permettendo di cambiare stile ed estetica a piacere in casa.
Suggerimento: leggete anche il nostro speciale sulla carta da parati moderna
Le caratteristica fondamentale della carta da parati rimovibile è la composizione dell’adesivo.
Questo permette alla carta di essere scollata e quindi sostituita da una nuova forma di rivestimento, senza le difficoltà del passato, quando togliere la carta da parati era un vera ‘impresa’.
Grazie ad una base flessibile e resistente e all’impiego di un adesivo facile da attaccare a da staccare, la carta da parati rimovibile permette di cambiare look alla casa con estrema facilità.
In alcuni casi il disegno rappresenta dei soggetti particolari e ha la forma pretagliata.
Sono stickers che possono essere attaccati alla parete e staccati con facilità, senza compromettere la salute dei muri e senza richiedere un grosso lavoro.
E’ importante ricordare che in questi casi il muro, una volta tolto lo sticker, non potrà mai essere uguale all’originale. E’ pur sempre un adesivo che pur sempre lavora come uno stencil sulla parete.
Se sono trascorsi mesi o anni, la carta sarà facile da togliere, ma bisognerà ugualmente dare una bella rinfrescata ai muti per far tornare il colore originario.
Carta da parati adesiva: esempi interessanti
Eccovi alcuni esempi scelti per voi.
Extra Tapete
Fra i brand più interessanti che propongono carte da parati rimovibili adesive si incontra Extra Tapete.
La collezione di carte adesive raccoglie paesaggi, animali e tanti scenari onirici ed è una scelta ideale per chi desidera creare angoli di effetto e arredare con gusto originale porzioni di pareti.
My Collection
Anche il portale mycollection.it offre ottime proposte di carta da parati rimovibile adesiva.
Si tratta di una collezione molto surreale e delicata, caratterizzata da grafiche sono delle vere e proprie opere d’arte.
Il tocco in più? La carta da parati proposta può essere scelta in versione vinilica, per un ‘introduzione sicura anche negli ambienti umidi come il bagno o la cucina.
Le collezioni propongono anche una serie dedicata al mito di Diabolik molto divertenti. I personaggi del fumetto e le strisce ironiche della serie, sono impiegate come punto forte di arredo nel living o nelle camere da letto.
Inke
Chi ama invece i richiami esotici può contare sulle proposte del brand Inke, che propone carta da parati adesiva rimovibile a tema fauna.
Gli animali sono tutti stilizzati a e caratterizzati da una grafica ricercata, colorata e adatta per decorare anche porzioni di casa inaspettate, come l’entrata o gli angoli più speciali.
Carta da parati adesiva Ikea
Ecco un approfondimento dedicato all’offerta di stickers ed adesivi murali della casa svedese, idee per la cameretta dei bambini:
Carta da parati adesiva online
Ecco alcune proposte che potete trovare sul sito Amazon:
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’carta da parati adesiva’ unit=’list’]
Altri consigli per la scelta della carta da parati
Sempre sul tema ecco altri consigli che vi consigliamo di leggere:
- Carta da parati per bagno: perchè no…
- Migliore carta da parati per il living
- Carta da parati anni 70 e retrò
- Scopriamo insieme la carta da parati vinilica
- Carta da parati Ikea: soluzioni alternative