Arredamento bagno ed accessori dal catalogo Capannoli
Speciale arredamento per il bagno Capannoli: accessori e complementi bagno. Ecco i prodotti direttamente dal catalogo di questa storica azienda toscana. Un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole portare il design anche nella stanza da bagno.
Contenuti
Capannoli: storia aziendale
L’azienda Capannoli nasce nel lontano 1946 per volere di un artigiano, il signor Erreno, che lavorava l’ottone a Siena. Inizialmente era una piccola bottega, ma negli anni ’60, proprio nel boom economico, riesce ad ampliare la sua produzione. Così passa dal settore dei tavoli da biliardo a quello degli accessori bagno.
Solo 10 anni più tardi diventa a tutti gli effetti un’importante realtà industriale, abbracciando tecnologie e design sempre più sofisticati.
In questi anni è riuscita a farsi apprezzare non solo dai privati, ma anche nel mondo delle strutture ricettive. I prodotti, lavorati in pieno stile Made in Italy, sono esportati in ben 40 Paesi.
Sono tante le fiere di esposizione in cui Capannoli promuove e sponsorizza i suoi complementi bagno, certa del valore e della fattura di ogni singolo elemento.
Proviamo a vedere quali sono i prodotti di punta dell’azienda.
Capannoli complementi bagno
Il bagno oggi chiede di essere completato da accessori e complementi di design, che possono arricchire l’arredo in maniera unica. Per questo è fondamentale affidarsi ad aziende solide, con un lungo passato alle spalle. Capannoli risponde proprio a questi requisiti.
Illuminazione bagno
Tutto può cominciare dalla giusta illuminazione, che serve per esaltare dei punti luce importanti. Pensiamo ad esempio allo specchio, che merita di essere adeguatamente illuminato per assolvere a pieno alla sua funzione.
Si possono inserire pratici faretti direzionabili, un’illuminazione a telaio o a parete. Le forme e il design minimalista proposti da questo marchio riducono al massimo l’ingombro, proponendo elementi delicati e insieme belli da vedere.
In alternativa, come luce principale, si può optare per una plafoniera classica o per un bel lampadario da sospensione. Anche in questo caso, l’eleganza dello stile diventa la chiave di volta.
Specchio per il bagno
Lo stesso specchio varia nelle forme e nelle dimensioni, proponendosi ora più classicheggiante, con delicati decori d’altri tempi e cornici importanti, ora più minimalista e a filo lucido, con o senza mensola.
Il marchio propone interessanti soluzioni di specchi con luce integrata e specchi ingranditori da parete, che possono essere posizionati sul muro dove meglio si vuole.
Linea Stone
La linea Stone è un’interessante proposta per il bagno, figlia dell’era contemporanea. Si basa sull’utilizzo di una resina lavorata per ricreare un piacevole effetto pietra.
Questo materiale viene impiegato per realizzare top di lavabi, rivestimenti per pareti e piatti doccia, con o senza bordo perimetrale.
I colori disponibili sono basalto, tortora, sabbia e caffè, accanto ai tradizionali nero, beige, marrone, grigio antracite e grigio chiaro.
Accessori per il bagno
Veniamo ora agli interessanti accessori per il bagno. Pensati per essere funzionali e pratici, portano un tocco di stile ogni giorno. Si può spaziare dalle linee più tradizionali per un bagno classico, a quelle più moderne e accattivanti.
Linea Cabaza
Ecco ad esempio gli accessori da appoggio Cabaza, disponibili nei toni del bianco e del nero, rigorosamente in ceramica.
Linea Teknika
Veniamo invece a questi interessanti elementi in vetro freddo, un materiale composto da resine e pigmenti vetrosi. Si tratta della linea Teknika.
Anche in questo caso si potrà valutare tra i toni del nero, del bianco e del marrone. Un modo per calibrare la palette di colori e creare un bell’effetto cromatico.
Linea Dot
Molto più luminoso è invece l’ottone cromato, fiore all’occhiello dell’azienda, che torna con prepotenza nella stanza da bagno.
La linea Dot comprende sia accessori da appoggio che da parete. In questo modo si può recuperare spazio sui sanitari, lasciando la superficie sgombra e pulita.
Altre collezioni
Vediamo ora alcune interessanti collezioni, orientate sulla ricerca di soluzioni intuitive e pratiche per la vita di ogni giorno.
Biro
Biro è una linea sfiziosa e giovane, dal taglio moderno, che gioca con gli spazi e la creatività.
Ed ecco che il cesto porta-biancheria diventa un vezzo di design. Egg è uno sgabello che richiama la forma dell’uovo e si inserisce in bagni moderni e contemporanei. Realizzato in eco-pelle, nera o bianca, ha una capienza di 20 litri ed è dotato di pratico sacco estraibile.
Dallo stile rustico e a tratti shabby-chic, scopriamo invece questo contenitore. Dotato di comode rotelline per essere spostato da un angolo all’altro, presenta anch’esso una cesta interna. I colori rimandano a tinte naturali, soavi e delicate.
Accattivante è anche questa scaletta in diverse misure, reinventata come accessorio per gli asciugamani e come base d’appoggio.
Baio
Tutta la linea Baio si distingue invece per i suoi elementi in nichel o ottano, lavorati con inserti in cuoio in diverse tonalità, tra cui anche il particolare in cavallino.
Si tratta di soluzioni pregiate, che rendono il bagno un ambiente lussuoso dove potersi coccolare.
Dalla bisaccia multifunzione, unica nel suo genere, ai porta-abiti e porta-asciugamani, o gli stessi porta-bicchieri.
Tutto si riveste di charme per un angolo bagno davvero raffinato.
Contatti e riferimenti
Eccovi infine come contattare questa azienda Toscana.
- Indirizzo: Viale Toscana, 33 ad Arbia in provincia di Siena
- Numero telefonico: 0577 364892
- Indirizzo Email: info@capannoli.it
- Sito web: www.capannoli.it
Altre aziende protagoniste dell’arredo bagno
Ecco le nostre recensioni di altre aziende leader del settore
- Speciale sanitari Hatria, eccovi le linee di wc, bidet, piatti doccia ed accessori per il bagno
- Collezioni Arcom per il bagno
- Catalogo Agape, lavabi, docce, sanitari e accessori
- Ceramica Cielo per il bagno, collezione shui, multiplo ed altre soluzioni
- Tante proposte vintage e moderne di arredo bagno da Ardeco