Guida alle cucine Callesella
In legno massiccio e dal gusto country, urban e inaspettatamente moderno.
Eccovi la nostra guida al catalogo Callesella cucine. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda, attiva fin dal lontano 1869 e specializzata nella realizzazione di composizioni artigianali in legno massiccio.
Contenuti di Guida alle cucine Callesella
Le cucine Callesella in legno massiccio sono apprezzate per la loro qualità e la loro bellezza naturale. L’azienda, specializzata nella produzione di mobili per cucina, utilizza solo il legno massiccio di alta qualità proveniente da foreste sostenibili per creare le proprie cucine.
Ogni pezzo viene lavorato artigianalmente, garantendo un’attenzione ai dettagli e una cura per la qualità senza pari.
Grazie alla sua naturale resistenza, il legno massiccio è in grado di resistere alle sollecitazioni quotidiane della cucina, ed è una scelta ottima per chi cerca un’opzione durevole ed elegante.
Ci concentreremo in particolare sulle cucine di questa marca con una recensione di alcuni modelli.
Storia ed origine di questa azienda
La storia di Callesella inizia alla fine del 19simo secolo, nel dettaglio nel 1896 quando i fratelli Callesella iniziano l’avventura artigianale imparando il lavoro di falegnami nelle botteghe artigianali della zona.
Siamo nel Trevigiano, area da sempre specializzata nella costruzione di mobili di alta qualità e dove i fratelli Callesella iniziano a produrre mobili e serramenti.
Le generazioni di famiglia si susseguono e negli anni ’40 viene fondata la prima sede nel centro del paese di Cison di Valmarino.
L’azienda si evolve e da una produzione di falegnameria a tutto tondo si specializza nella realizzazione di camerette, attività che lascia in seguito spazio alla progettazione e produzione di cucine in legno massello, ispirate allo stile rustico e che seguono i trend di arredo che negli anni.
Oggi Callesella è un brand di riferimento per chi ricerca elementi in legno massiccio accoglienti, caldi e che dimostrano di possedere alle spalle una ricerca di design sempre più raffinata e vicina alle esigenze degli abitanti.
Passiamo ora alle cucine.
Callesella cucine: le linee
Questa azienda divide la sua produzione in tre importanti collezioni:
- le cucine country,
- cucine urban
- la Cocò Collection.
Il brand associa alla realizzazione di cucine anche tavoli ed elementi d’arredo, per definire al meglio e con continuità stilistica l’intera zona giorno.
Cuore pulsante delle cucine Callesella è il legno massiccio, materiale che rimanda alle origini artigiane del brand e lo riporta oggigiorno in una veste di puro design, sposandolo alla ricerca per i dettagli e all’attenzione per l’ecologia.
Callesella Cucine vanta un lab interno, uno spazio dove il progetto di cucina è solo il punto di partenza per realizzare elementi su misura, non solo degli spazi a disposizione, ma anche delle aspettative e delle richieste di chi avrà la fortuna di abitarlo e di usarlo ogni giorno.
La bandiera del made in Italy svetta in questa azienda artigianale che oggi è un punto di riferimento per chi ricerca elementi rassicuranti, che spaziano dagli stili amorevoli del rustico fino alle contaminazioni urbane, per approdare allo stile moderno con soluzioni dallo stile bon ton di grande interesse.
Foto di esempi di Callesella Cucine
Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Callesella più famosi.
Cucina Melody
Melody è una cucina country che fa parte del progetto kitchen sweet kitchen. La lavorazione artigianale emerge non solo nella struttura, ma nei dettagli come ad esempio le mostrine con fregio, simbolo di un’artigianalità viva e della volontà di rendere dolce quando rassicurante questa cucina in pieno legno massiccio.
Il tocco di ricerca si trova nella composizione dei mobili, e nelle finiture disponibili, in particolare la proposta ‘neve ‘ che addolcisce tutti gli elementi apportando ricercata luce naturale all’interno dell’abitazione.
Cucina Fly
Fly è la sezione urban di Callesella cucine. Il brand propone diverse visioni di cucina metropolita, decisamente vicina al gusto industrial e che sembra progettata per trovare la sua meravigliosa destinazione nei loft cittadini, ma anche in ogni ambiente che desidera rivelare uno stampo moderno ma di carattere.
Ecco perché la cucina Fly cambia veste a seconda della versione, aggiungendo dettagli e forme di grande stile. Ad esempio Fly Berlino si impone di non apportare stacchi, cromatici e di uso alla composizione, generando una cucina moderna fluida e dalla grande anima di design.
Altri modelli, come Fly Bilbao, guardano alla convivialità e permettono di gustare spazi dove il legno massiccio si lega ai metalli e regala uno stile giovane, decisamente minimal ma dal cuore caldo.
Altri modelli di Callesella cucine
Molto belle anche le cucine English Style che appartengono al catalogo country e che si distinguono grazie all’anta dogata che richiama con forza lo stile.
E per finire interessanti i modelli di elementi giorno, tavoli e sedie del brand.
Sono tutti realizzati in legno massiccio e molto belli per arredare quest’area con forza, in sintonia con lo stile scelto per la cucina.
Riferimenti e contatti aziendali Callesella cucine
Ecco come contattare questa azienda che fa del legno massiccio il suo cuore vibrante con una continua attività di ricerca per produrre modelli di grande bellezza e qualità.
- Indirizzo della sede: Località Talponè, 1-2 a Cison Di Valmarino in provincia di Treviso.
- Numero di telefono: 0438 97 54 45
- Indirizzi e-mail: info@callesella.com
- Pagina Facebook –>
- Sito Web –>
Altre recensioni di marche di cucine
Ecco tanti altri consigli per la vostra scelta.
- Speciale Aster Cucine
- Guida al catalogo Tisettanta e alle cucine Elam, mobili contemporanei di alta qualità e design
- Speciale Abimis Cucine in acciaio inox e corian
- Le nostre recensioni di alcuni modelli di cucine Cesar