Cabine armadio per camere da letto poco spaziose
Scoprite tutti i nostri consigli di arredamento per cabine armadio per camere da letto poco spaziose
Il sogno della cabina armadio non è riservato esclusivamente a chi ha una camera da letto enorme e molto spaziosa; anche chi ha una camera da letto di piccole dimensioni, infatti, può aspirare a una cabina armadio di tutto rispetto.
I trucchi sono semplici: riduzione degli spazi e massima ottimizzazione dell’organizzazione e della zona per il guardaroba. Le cabine armadio per camere da letto poco spaziose sono creative e originali, pur rimanendo ultra funzionali.
Il brand di arredamento IKEA, per esempio, propone una soluzione molto interessante per creare una cabina armadio in camera utilizzando il guardaroba componibile PAX come divisore per l’ambiente. Il guardaroba viene inserito a circa un metro di distanza dal muro in una stanza di dimensioni medio piccole, creando così una piccola ed efficace cabina armadio per vestiti, accessori e scarpe.
Al posto delle ante è stata inserita una tenda, in modo da guadagnare spazio e da non avere l’ingombro delle ante che si aprono. Una serie di ganci e appenditutto da parete e dei bastoni appendiabiti fissati alla parete opposta raddoppiano lo spazio disponibile e rendono questa cabina armadio ideale anche per spazi mini.
Qui potete vedere il video della cabina armadio IKEA: il bello di questa idea è la sua genialità, ovvero la creazione di uno spazio ulteriore utilizzando semplicemente un armadio. Inoltre può essere reinterpretata utilizzando i mobili che si desiderano e creando qualcosa di unico in una camera da letto piccola.
Un altro modo per creare una cabina armadio in uno spazio ridotto è sicuramente l’utilizzo di tende o separé che dividano la camera e creino uno spazio a sé per riporre gli abiti. Anche in questo caso i ganci e gli appenditutto saranno molto utili per fornire più opzioni e comodità.
Quando si utilizza il separé, di qualunque tipo esso sia, si può pensare di inserire tra il separé e la parete uno o più stand appendiabiti dove tenere i vestiti, in modo da eliminare totalmente l’ingombro dell’armadio. Per avere una cabina armadio “pro forma“, si può semplicemente inserire una tenda davanti all’armadio, da tirare all’occasione per creare uno spazio separato.
Avete a vostra disposizione un armadio a muro? Questa è la classica opportunità per creare una mini cabina armadio, utilizzando un mobile con scaffali dove riporre scarpe e accessori e una serie di soluzioni di bastoni appendiabiti per appendere gli abiti.
L’armadio a muro è comodo perché, oltre a fornire uno spazio per una cabina armadio, quando vengono chiuse le ante tutto sparisce dalla vista e la camera è più ordinata che mai.
Per chiudere i nostri consigli su come realizzare cabine armadio per camere da letto poco spaziose, eccovi alcuni accessori molto pratici e anche belli da vedere per riporre i vostri abiti:
- le migliori scatole porta abiti
- Le migliori custodie per abiti per i vostri armadi.
- Come scegliere un armadio ideale