Tanti esempi di bottiglie di design per dare più stile alla tavola
Guida alle bottiglie di design per incantare i nostri ospiti e per dare un tocco di eleganza alla tavola. Ecco le proposte più originali selezionate per voi.
Contenuti di Tanti esempi di bottiglie di design per dare più stile alla tavola
Le bottiglie di design possono essere usate per diversi scopi in casa. Si tratta di bottiglie particolari che sanno unire alla funzione tipica dell’oggetto una veste speciale, creativa e ricca di interesse.
Le bottiglie di design arredano la tavola con gusto raffinato, ma possono diventare anche dei soprammobili e degli elementi da mantenere felicemente a vista negli scaffali della cucina.
Il merito va ricercato nelle forme, che possono essere bizzarre e quindi adatte alle cucine giovani e spensierate. Si rivelano lineari e armoniche adattandosi allo stile delle cucine minimal, oppure forti e robuste per trovare inserimento negli ambienti di natura industrial.
Questi oggetti rappresentano una scelta di stile, perché possono dare vita ad un felice punto di rottura stilistica o diventare uno strumento di uso quotidiano.
Le bottiglie possono ospitare l’acqua, i succhi, le bevande alcoliche e qualsiasi bibita suggerisce la fantasia, arricchire la tavola e completarla con la loro presenza.
Bottiglie di design per ogni stile
Vediamo una selezione di bottiglie di design scelte fra varianti moderne, minimal e ispirate al gusto industrial, per scoprire cosa riserva l’universo del design e farci ispirare nella definizione della tavola.
Continua di Giò Style
Continua di Giò Style è la collezione di bottiglie di design proposte dal brand. Si tratta di creazioni sostenibili e coloratissime, realizzate in alluminio ultraleggero e rivestite con materiale plastico di nuova generazione.
Belli i colori e amabile la forma, per una collezione che può fare capolinea nelle tavole classiche così come nei banchetti all’aria aperta.
Tkaro
Originale e insolita la bottiglia Tkaro in cristallo e chiusura in acciaio inossidabile. Buona per il take away, ma adorabile se impiegata nelle tavole classiche, questa bottiglia di design sa regalare brio e unicità alle cucine minimal.
Bottiglie di design originali e stravaganti
Soggetti Smarriti di Gum Design
Una delle bottiglie più speciali che si possono reperire in commercio. Realizzata in marmo con la forma delle bambole giapponesi, questa bottiglia se deliziare gli ospiti con la sua presenza, nonché tenere al fresco ogni bibita in essa contenuta.
Boccia di Atipico
Classica e deliziosamente trasparente la bottiglia di design Boccia di Atipico, realizzata in vetro borosilicato soffiato a mano. Una leggera presenza che sa rendere più preziose le tavole classiche come gli ambienti minimal.
New Norm di Menu
Una delle bottiglie in porcellana più minimal del panorama, una realizzazione che richiama l’eco delle tradizioni mediterranee. Questa bottiglie è disponibile in colori tenui ad esempio il rosa e l’azzurro.
New Norm può essere sfruttata in ogni stagione, per definire le tavole romantiche con un design ricercato e funzionale.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Menu New Norm 4680239 Caraffa per acqua con coperchio, in vetro, 1 l, 29 x 8 x 29 cm in rame’ unit=’grid’]
Corky di Muuto
E infine ecco un prodotto che può fare felice capolino sulle tavole rustiche e arredate con allure industrial. Si tratta di Corky di Muuto, una bottiglia con un bel tappo in sughero. Bella, panciuta e avvolgente è perfetta per definire le tavole con gusto e simpatia.
Altre idee e consigli
Per arredare la tua tavola, ecco altre proposte interessanti:
- Apparecchiare la tavola: consigli e suggerimenti, dal Runner tavola ai portatovaglioli, dalle Posate Guzzini ai sottopiatti
- Piatti colorati: un servizio piatti che offre brio alla tavola
- Arredare la tavola in estate: le nostre scelte
- Coppette da cucina: le migliori offerte online, prezzi e modelli
- Tovaglie cotone: una soluzione bella e salubre per la casa
- Macinapepe e macinasale: i migliori in commercio
- Taglieri in legno: prezzi e modelli consigliati.