Birex, scopriamo questa azienda veneta dal tocco minimalista per il bagno
Birex bagno: design italiano e dal tocco minimalista per un bagno di grande effetto.
Contenuti di Birex, scopriamo questa azienda veneta dal tocco minimalista per il bagno
L’azienda nasce dall’intento di realizzare un nuovo modo di fare casa, coniugando funzionalità e praticità. L’abitazione deve essere il luogo dell’autenticità, ma anche un angolo comodo alla vita di tutti i giorni.
Birex: caratteristiche dei prodotti
Per rispondere alle moderne esigenze degli abitanti della casa, ogni mobile e complemento del bagno sono stati studiati a fondo, diventando pezzi iconici di stile.
- I pannelli sono resistenti ad acqua e umidità e sono stati definiti da una moderna tecnologia antigraffio.
- I materiali riciclati impiegati li rendono inoltre ecologici e amici dell’ambiente.
- Ogni singolo pezzo è stato lavorato in Italia, a garanzia di qualità e bontà della lavorazione e della materia prima.
Il design viene curato da grandi nomi del settore: Monica Graffeo, Imago Design e Driusso Associati.
Catalogo Birex
Andiamo a scoprire cosa ci riserva il catalogo di questa azienda pensato per il bagno.
Collezione 45
Tutto può iniziare dalla Collezione 45, una linea che prende il nome dal taglio a 45° dei fianchi e delle ante. Le basi sono disponibili in vari modelli, anche a giorno e da incasso per inserire comodamente il lavabo.
Realizzati in pannelli in fibra di legno, i vari complementi sono disponibili in diversi colori, sia laccati che lucidi, accordandosi ai vari stili d’arredo.
Si ottengono quindi numerose possibilità compositive, come quella costituita da questo lavabo da incasso su ripiano in impiallacciato che aderisce su un pratico e spazioso vano sospeso.
Per chi ama lo stile più classico, tutto può rendersi prezioso con questa base in Mineralmarmo, che ricrea appunto il piacevole effetto del Marmo.
Completano il tutto il lavabo a bacinella da appoggio e il mobile sospeso in un caldo color tortora. Il taglio geometrico e squadrato dello specchio amplia lo spazio, regalando volume e luminosità.
Collezione Acqua e Sapone
Non lasciatevi tradire dal nome della collezione di Monica Graffeo: Acqua e Sapone è una linea che studia lo spazio bagno per creare angoli vivibili e piacevoli, scovando soluzioni originali e altamente funzionali.
Per chi ha esigenze di spazio, ecco un pratico e innovativo mobile per il lavabo che sembra ricordare i tavolini anni ’60. È disponibile in varie tonalità, come il frizzante laccato opaco rosso rubino.
Sul filo del minimalismo, ecco che compaiono anche griglie attrezzate e pensili geometrici, dove le linee si intersecano per creare dei vani su cui riporre i prodotti della toilette o inserire anche lo specchio.
In alternativa il banco lavabo diventa un compatto monoblocco dal minimo ingombro. I cestoni si dotano di pratiche rotelline per agevolarne l’utilizzo e gli spostamenti. Tutto diventa così fruibile con il minimo sforzo.
Collezione Lapis
Altra colonna portante dell’azienda Birex è sicuramente la collezione Lapis. Torna il profilo delle ante a 45 gradi per rendere il design armonioso e piacevole alla vista.
Da sottolineare la possibilità di personalizzare le misure, a partire dal piano lavabo, che va da un minimo di 60 cm ad un massimo di 360 cm. Questo consente di giocare con lo spazio della parete, creando zone differenziate. Anche la profondità può essere modificata per risparmiare volume nei bagni piccoli.
In questa composizione il laccato rosso degli elementi a giorno si sposa con l’effetto corda del mobile in melaminico. La specchiera Drop Stone si snoda in tre elementi dal profilo sinuoso.
Sempre sospeso, veniamo ad un altro mobile per il lavabo, proposto nella tonalità laccato opaco grigio.
Il tocco di modernità è dato dalla specchiera Riga retroilluminata, a cui si abbinano due contenitori a giorno. Chi ha lo spazio può optare per un capiente armadio a colonne dove nascondere i propri effetti personali e i tessili per il bagno.
Memento
Piccolini e minimalisti sono invece i mobili della collezione Memento, caratterizzati da misure personalizzabili e maniglie a gola. I colori si spingono fino alle nuance più vitaminiche, come questo laccato lucido giallo. La luminosità risulta accentuata da un lavabo integrato in cristallo.
Più delicato è il modello in laccato bicolore, bianco e biscotto. Il cassettone si presenta con antina a ribalta, mentre il piano è in Mineralmarmo.
Versa
Da Imago Design, conosciamo da vicino la proposta della collezione Versa. Se avete angoli da sfruttare in bagno, se volete creare nicchie di design o recuperare al massimo lo spazio, allora questa linea è pensata per le vostre esigenze.
Il carattere predominante è il tratto curvo e sagomato che crea morbidezza e movimento insieme. L’ambiente ne risulta alleggerito e diventa più accogliente.
Anche lo specchio retroilluminato si adegua al contesto, creando soluzioni uniche e originali, per un arredo d’effetto.
Campus
Chiudiamo la carrellata dell’azienda Birex con la collezione Campus, firmata sempre da Imago Design.
Anche in questo caso la parola d’ordine è semplicità, tendente all’armonia della linea curva ispirata dalla forma della goccia d’acqua. Ne risultano lavabi che sembrano quasi scavati dall’azione erosiva dell’acqua.
Davvero interessante è poi questo gioco di sfumature dal bianco verso il giallo, ideale per i bagni fantasiosi e moderni.
Come contattare l’azienda
Per saperne di più sull’azienda e per conoscere meglio il catalogo, vi rimandiamo direttamente al loro link ufficiale.
Eccovi ora indirizzo della sede, riferimenti telefonici e social.
- Indizzo: Via Mazzini, 3 a Maron di Brugnera, provincia di Pordenone in Friuli.
- Numero di telefono: 0434 565751
- Email: birex@birex.it
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/birexbathroom/