Come arredare con gusto teatrale, un bell’esempio che arriva da Londra
La casa di Gemma Ahern
Come arredare con gusto teatrale: eccovi un esempio molto bello ed elegante che viene dal Regno Unito.
Contenuti di Come arredare con gusto teatrale, un bell’esempio che arriva da Londra
A Londra un casa interpreta il gusto teatrale e i colori drammatici amati da Gemma Ahern, la proprietaria, che insieme alla sorella abigail gestisce un negozio di decorazione d’interni piuttosto conosciuto (atelier abigail ahern).
Le sorelle hanno trasferito in questa abitazione di circa 100 mq le loro scelte decorative non convenzionali. Entriamo virtualmente nella loro casa per ispirarci al loro gusto.
Come arredare con gusto teatrale: la casa di gemma ahern
Per prima cosa il tono dominante è il grigio scuro che fa da fondale uniforme partendo dalla convinzione che il bianco non dilata lo spazio (curiosa idea) mentre il grigio crea un ambiente intimo e raccolto.
La camera da letto
Nella camera da letto, il décor è anche fatto dai cartelli dei mitici autobus double decker scovati su ebay, o dall’enorme armadio grigio dalle maniglie fuori scala in acciaio fucsia.
La carta da parati che “imita” una parete di libri, incombe nel vano scala e in alcune parti del corridoio. è uno degli articoli più venduti nel negozio di arredi atelier abigail ahern: una evoluzione del trompe l’œil.
La sala
Nella sala un piccolo angolo destinato alla lettura sotto la finestra è stato costruito direttamente dal padre.
Una lampada a forma di pinguino in terracotta, un tappeto spesso, i cuscini ed il materassino rendono l’atmosfera comoda e ovattata.
Cenni di colori più vibranti accendono la tonalità-base “downpipe” di farrow & ball. Soprattutto gialli e fucsia accesi, nel resto del living il giallo è ripreso in più punti.
La zona pranzo
La zona pranzo invece è più sofisticata.
Spiccano sul fondo grigio delle pareti il tavolo dalla verniciatura smagliante che cattura l’attenzione così come la sospensione vintage il cui interno è di un colore-flash.
Anche la scelta di una cucina bluette rientra nello spirito teatrale della casa.
Ovunque, grandi lettere in legno e in metallo, sparse sulle pareti. Sono una decorazione dominante nel corridoio ma anche in altri ambienti, alternate a foto e schizzi vari, disposte senza una logica, così per attirare l’attenzione.
Altre case di design da scoprire
Non perdetevi la nostra selezione delle case più belle: esempi di arredamento ed interior design
- Nuova Zelanda: due capanne per due amici
- Una residenza ecosostenibile affacciata sul Lago Michigan
- La casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright
- Le 10 migliori ville sul Lago di Como