Arredare casa al mare, foto ed esempi delle più belle case al mare in Italia
Speciale arredare casa al mare: l’Italia vanta località di mare di grande bellezza, celebrate dalla notte dei tempi e invidiate in tutto il mondo. Si tratta di luoghi incantevoli, soprattutto se sono caratterizzati da piccoli borghi marinai che ne costellano le rive. Vediamo insieme alcune belle foto di seconde case arredate al mare per trarre spunto per arredare la vostra.
Contenuti
Quando l’architettura si sposa con la natura che la circonda nascono delle creazioni meravigliose che meritano di essere osservate, per sognare un po’ o per ispirarsi se ne abbiamo la possibilità.
Arredare una casa al mare è un’avventura meravigliosa e dalle ville più belle al mare in Italia possiamo trarre ispirazione per qualche spunto interessante e creativo.
Ecco quindi una selezione delle più belle case al mare in Italia, che ci permette di andare in vacanza con la fantasia e di gustare esempi di interior design molto pregevoli presenti nel nostro paese.
Arredare casa al mare: le case al mare più belle in Italia
Casa a Santa Maria al Bagno in Puglia
Santa Maria al Bagno è un piccolo e incantevole borgo di pescatori in provincia di Lecce e in questa zona è stata ristrutturata un’antica masseria pugliese ad opera dell’architetto Peter Pichler.
L’architettura si è quindi ispirata ai rimandi locali del XI secolo e alle influenze greche e normanne, dando vita a una decorazione di 36 pannelli in alluminio che si occupano di schermare le vetrate facendo entrare la luce.
Il risultato è un’illuminazione suggestiva che si sposa con la scelta di progettazione orientata al gusto contemporaneo.
Residenza a Portofino
Portofino è da sempre considerato un luogo magico e mistico, un borgo raccolto e incantevole.
Nella classifica delle più belle case al mare in Italia non può mancare questa abitazioni in stile country che è appartenuta allo scrittore Salvator Gotta.
L’abitazione vanta soggiorni decorati con affreschi di tralci di glicine che sembrano essere entrati direttamente dal giardino.
Carismatico il mobilio e la scelta dei tessili, orientati allo stile country e reso amorevole dalla scelta di legare tutto con il filo rosso dei decori floreali.
Villa Le Scale a Capri
Se dobbiamo sognare perché non farlo in grande?
Villa Le Scale a Capri è una dimora nobiliare che apparteneva un tempo ad un aristocratico e che al giorno d’oggi è stata ristrutturata in modo impeccabile, includendo una spa e una piscina.
Incantevole nell’arredo interno, che vanta ancora oggi i tesori di famiglia
La villa può essere affittata al costo di 26mila euro alla settimana in alta stagione.
Torre de lo Grado Amalfi
Anche in questo caso si tratta di una dimora molto speciale, che dopo una sapiente ristrutturazione si è trasformata in una delle più belle case al mare in Italia.
La posizione di torre vale da sola a decretare la bellezza del complesso. La torre si trova infatti a Praiano nel cuore della costiera amalfitana e vanta un pezzetto di spiaggia privata.
Meravigliosi gli interni nella loro semplicità, per una casa che può ospitare fino a 10 persone e viene proposta al costo di 6500 euro alla settimana in alta stagione.