Tanti lavabi e accessori per un bagno di design dalla tedesca Alape del Dornbracht Group
Alape è un brand tedesco storico nel mondo dell’arredo bagno, portatore di innovazione e design di qualità.
Contenuti di Tanti lavabi e accessori per un bagno di design dalla tedesca Alape del Dornbracht Group
Fu proprio quest’azienda a introdurre il primo lavabo da incasso e il complemento lavabo-armadietto. Questo ne ha decretato da subito il successo, portando Alape a definirsi nel settore tra i brand più noti.
Alape: i punti di forza del brand
Dal 1896, Alape è attenta alle esigenze dei clienti, rinnovandosi con i tempi.
La produzione è incentrata soprattutto sull’utilizzo dell’acciaio, un materiale riciclato e dunque ecosostenibile. Inoltre sono esclusi s priori componenti tossici quali solventi, cadmio, piombo. Questo rende gli elementi sicuri per la vivibilità della casa.
Acciaio vetrificato
Il materiale di punta di Alape è l’acciaio vetrificato, che si ottiene applicando la polvere di vetro ad uno strato di smalto e cotta.
Ne viene fuori così un unico strato compatto, igienico, omogeneo e privo di pori. Resistente ad urti e graffi, questo materiale si mantiene inalterato nel tempo.
L’utilizzo dell’acciaio vetrificato per lavabi e lavamani consente di avere a disposizione un materiale resistente, ma leggero. Questo agevola lo studio di forme e dimensioni diverse che si sposano con il design d’autore.
Così Alape può vantare pezzi funzionali e di grande impatto estetico, adatti a bagni contemporanei che sanno stupire agli occhi di chi li guarda.
Catalogo Alape
Nel catalogo Alape si distinguono tanti prodotti pensati su misura. La produzione di lavabi, cavallo di battaglia dell’azienda, si arricchisce di anno in anno di elementi sempre nuovi.
Il cliente potrà spaziare tra:
- lavabi da incasso e da semincasso
- Modelli sottopiano e soprapiano
- Lavabi sospesi
- Lavandini a bacinella
- Vetrificazioni speciali.
A questo si aggiungono i complementi modulari sospesi, mensole, luci e specchi. Dimensioni e dettagli progettuali possono essere modificati a piacere, garantendo la massima personalizzazione.
Vediamo ora quali sono le ultime novità proposte dal brand dell’arredo bagno.