Scopriamo insieme come rendere più bello e divertente il vostro frigo di casa utilizzando adesivi per frigoriferi.
Contenuti di Esempi originali e divertenti di adesivi per frigoriferi
Lo sapevate? Un frigo su quattro nelle famiglie Italiane è ancora di colore bianco.
Ci sono invece diverse soluzioni per rinnovare il look del vostro frigorifero senza doverne per forza comprare uno nuovo:
- vernici,
- adesivi vinilici
- piastre magnetiche.
Diamo un’occhiata agli adesivi per cominciare. Non perdetevi comunque lo speciale su come rinnovare il frigorifero con un piccolo budget.
Origine
Questi adesivi hanno conosciuto il loro periodo d’oro a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. In quel periodo erano un gadget molto usato, che si poteva facilmente reperire nei fustini di sapone per il bucato, nelle patatine e chi più ne ha più ne metta.
Dopo anni di oblio, gli adesivi per il frigorifero hanno riscoperto una nuova era dell’oro e si sono evoluti in complementi d’arredo di grande interesse.
Non parliamo più di piccoli e appiccicosi stickers pubblicitari, ma di grandi pannelli che spesso ricoprono l’intera superficie del frigorifero.
Se volete cambiare la decorazione della vostra cucina e rendere più moderno ed accattivanti il vostro frigorifero, elemento centrale della cucina, ecco la scelta giusta. Spesso ne trascuriamo l’aspetto, mentre il frigo può dare un tocco di freschezza alla nostra cucina.
Portate un po’ di modernità e colore nella vostra cucina, un luogo dove tutta la famiglia può incontrarsi.
Vi presenteremo alcune scelte di adesivi di qualità che vi sorprenderanno per la loro originalità e per le diverse ispirazioni: natura, viaggi, cibo…
Esempi di adesivi per frigoriferi
Questi accessori ‘lanciano’ spesso un messaggio forte e ironico.
Questo esempio assembla scritte relative alla dieta, confezionate in un delizioso carattere ‘school’ bianco ottico appiccicato su un frigorifero dalla base nera.
Molti adesivi per frigorifero riportano grafiche colorate, ispirate sia al regno naturale che ai paesaggi urbani. Si tratta spesso di giunchi, farfalle, fiori esotici o campi di erba.
Green
Perfetti per chi ama lo stile green, ma al contempo ideali se il frigorifero è vecchiotto e ha bisogno di una rinfrescata temporanea.
Non dimentichiamoci, infatti, che gli adesivi per il frigorifero possono essere sostituiti con frequenza e, se si ama questo accessorio, si può davvero dare vita ad un percorso creativo e libero di rinnovarsi quando più si desidera.
Molti adesivi per frigorifero si ispirano al mondo dello spettacolo e della musica, riportando figure e fotografie di personaggi famosi, brani delle canzoni o brand conosciuti.
Cartoons
Ecco, ad esempio, un adesivo da frigorifero divertente e colorato, ispirato al mondo dei cartoons.
Molti adesivi per il frigorifero possono ‘svoltare’ la cucina, rendendola più accogliente e meno seriosa. Al contempo, chi ama lo stile romantico, le grafiche zuccherose e i colori pastello, può optare per soluzioni di ispirazione country, con piccoli polka dot, fiorellini, sfondi rosa baby e figure che sembrano cartoni animati.
Union Jack
Chi, invece, adora il mondo british e vuole dare un tocco in stile alla cucina, può scegliere gli adesivi per il frigorifero con la bandiera inglese, la classica Union Jack.
In commercio ce ne sono di moltissimi tipi, da quelli che coprono solamente una porzione di elettrodomestico, fino alle soluzioni che lo ricoprono come una ‘seconda pelle’.
In ogni caso, gli adesivi per frigoriferi sono elementi facili da reperire in rete o nei negozi di casalinghi, non sono particolarmente costosi e le colle di ultima generazione sono sicuramente più evolute rispetto ad un tempo. Attenzione in ogni caso alla provenienza e alle misure.
La prima può garantire l’impiego di prodotti chimici non tossici, mentre le misure sono fondamentali per disporre di adesivi per il frigorifero che calzino a pennello sul nostro elettrodomestico.
Adesivi per frigoriferi: offerte online
Eccovi alcuni modelli disponibili su Amazon:
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’adesivi per frigoriferi’ unit=’list’]
Suggerimento finale: questi adesivi non sono adatti esclusivamente alla decorazione di un frigorifero, ma le dimensioni dell’adesivo possono essere adattate anche ad altre tipologie di elettrodomestici.
È possibile utilizzarli ad esempio per la lavastoviglie, il congelatore, la lavatrice… Basta avere fantasia e creatività!
Tutto sul frigorifero
Eccovi invece la nostra selezione dei migliori frigoriferi ed altri consigli utili per la vostra scelta di arredamento:
- Scopri i migliori 3 frigoriferi
- Frigo Smeg anni 50: design e tecnologia
- Come scegliere un frigorifero: le caratteristiche da valutare
- Frigoriferi vintage: i migliori per prezzo e design
- Cantinetta vino frigo a doppia temperatura: la buona soluzione per conservare le bottiglie
- Frigoriferi colorati: tanti modelli di esempi con foto e prezzi