Scoprite i nostri suggerimenti ed i consigli per gli addobbi natalizi
Natale è alle porte, e chi desidera decorare la casa per le festività può affidarsi alla bellezza e anche all’unicità degli addobbi natalizi di design.
Ogni anno il mercato proporne tanti elementi fra i quali scegliere, che possono essere votati ad un gusto shabby–country, oppure minimal e moderno.
La regola base è scegliere degli addobbi natalizi che siano conformi alla tipologia di arredamento esistente, per creare un’atmosfera equilibrata e piacevole da ammirare.
Addobbi natalizi di design: consigli e suggerimenti
Vediamo quali sono gli addobbi di design più interessanti per le feste che stanno arrivando.
Cuscini&Co
Chi ama il Natale ‘coccolo’ può scegliere di adornare gli spazi comuni come il living e la cucina con cuscini natalizi.
Sono decorazioni che possono essere impiegate anche negli anni avvenire e quindi proporsi attuali e utili in futuro. Fra i più belli cuscini di Natale spiccano le proposte del brand Pottery Barn.
Si tratta di cuscini eleganti, che mostrano delle grafiche natalizie decisamente cool. I costi dei cuscini spaziano dai 27 dollari in su e si tratta di pezzi difficili da reperire in Italia, molto carismatici e quindi perfetti per chi sceglie di decorare casa con eleganza e personalità.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’cuscini pottery barn’ unit=’list’]
Calze della befana di design
Restando in tema di addobbi natalizi un po’ alternativi, perché non pensare alle calze della befana, che possono essere scelte in una versione extra cool per decorare le mensole in attesa dell’arrivo delle feste?
Belle e divertenti sono le proposte che si incontrano in rete in questi giorni.
Spaziano da calze realizzate in iuta e completate con bottoni e merletti, per una casa eco chic, fino a soluzioni che impiegano il panno e il feltro per evocare rimandi dal carattere nordico.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’calze befana’ unit=’list’]
Le palline dell’albero
per quanto riguarda gli addobbi natalizi più classici, una bella proposta arriva dal brand Pantone, che propone le classiche palline dell’albero declinate ai colori della linea.
Dedicate a chi desidera confezionare un alberello iper moderno o che vuole decorare la casa con rimandi natalizi, ma non troppo.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’palline albero’ unit=’list’]
I trofei di carta
Perché non giocare con gli addobbi natalizi in tema trofeo, ma declinandoli ad elementi green e alternativi?
In commercio si incontrano tante teste di cervo realizzate con materiali naturali come le stoffe, la carta e il cartone, come questa bella proposta di Perles&Co.
Si tratta di una testa di cervo realizzata in cartapesta dalle misure contenute, solo 27 x 24 cm, che può essere appesa sopra il tavolo o anche in ogni parte della casa e resa personale con l’impiego spray glitter o di colori prettamente natalizi come il rosso.
La testa di cervo in cartapesta costa solo dieci euro, quindi potrebbe diventare interessante pensare all’acquisto di più elementi, da inserire in casa come addobbi natalizi di puro effetto.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’testa cervo carta’ unit=’list’]
Altri spunti per Natale
Sempre sul tema del Natale, eccovi altri articoli interessanti:
- riciclo creativo per natale: idee e spunti
- decorazioni natalizie
- Ghirlande natalizie da scoprire
- Stella di Natale
- Lavoretti di Natale: la magia del fai da te
- Come apparecchiare la tavola di Natale
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’decorazioni natale’ unit=’list’]