I 5 parquet più belli in commercio ad oggi
La nostra personalissima graduatoria dei parquet più belli in commercio: stili diversi, adatti a tutti i gusti degli amanti del parquet.
Il parquet è un pavimento magico, delicato ed etereo, che richiede molte cure, ma che in cambio sa regalare tante soddisfazioni estetiche e sensoriali a chi sceglie di introdurlo nella propria abitazione. In commercio si incontrano moltissime tipologie di parquet, alcune costruite con legni massicci e pregiati, altre più economiche, quindi realizzati con legni meno nobili o con impiallacciati che uniscono diverse essenze.
Contenuti di I 5 parquet più belli in commercio ad oggi
Abbiamo scelto di proporvi i 5 parquet più belli in commercio per orientare la scelta di chi sta costruendo ex novo o ristrutturando casa. Vediamole di seguito.
I 5 parquet più belli in commercio: la collezione Young di UnikoLegno
Il primo parquet che vi proponiamo è un classicissimo parquet in rovere della collezione Young di UnikoLegno.
Si tratta di un rivestimento in vero legno con supporto in MDF che ne migliora la posa e quindi la tenuta, dallo spessore sottile di 11mm e disponibile in listoni da 90 mm che possono essere posati secondo il gusto personale.
I 5 parquet più belli in commercio: Tris di UnikoLegno
La seconda scelta si rivolge ad una proposta sempre di UnikoLegno che si chiama Tris e che può essere concepita come il vero e classico ‘parquet’ come esso è interpretato dall’immaginario collettivo.
Si tratta di un pavimento a due strati con plancia in legno nobile dallo spessore 4 mm, disponibile in tre larghezze da combinare a piacere e tutte da scegliere fra le essenze disponibili in catalogo.
I 5 parquet più belli in commercio: brand Stile di Slim
La terza scelta dei 5 parquet in legno più belli e carismatici interessa una proposta del brand Stile, in particolare la collezione Slim che brilla per eleganza e senso estetico.
Si tratta di una linea adatta a chi dispone di ambienti essenziali, forse minimal, ma che si rivela adorabile se introdotta anche negli ambienti più shabby, rustici e romantici.
SPECIALE: Come scegliere il parquet
Si tratta di rovere dallo spessore di 10 mm che nella versione Coconut ci ha conquistati per la sua bella sfumatura di grigio/marrone polveroso.
I 5 parquet più belli in commercio: Garbellotto.
La quarta proposta di pavimenti a parquet è ispirata dalla ditta Garbellotto, presente nel mercato da molti anni e sinonimo di rivestimenti in legno di alta qualità.
Alla collezione classica, l’azienda associa una proposta ‘Gli Antichi’ molto speciale, realizzata con materiali moderni, trattati ad olio ideali per la bioedilizia che offrono il top delle performance in materia di coibentazione. L’effetto estetico? Speciale, grazie alle tante essenze disponibili in catalogo.
I 5 parquet più belli in commercio: una proposta Listone Giordano
La quinta e ultima scelta guarda ad una soluzione Listone Giordano, in particolare alla proposta Classica Atelier Reserve Siena.
Può annoverare parquet di alto pregio caratterizzati da un montaggio studiato e applicato da tempo per regalare effetti ottici mirabili. Il legno impiegato è un pregiato rovere, che può essere scelto in tante varianti di colore per assecondarsi allo stile presente nell’abitazione.
Sempre a proposito di legno eccovi altre idee per la casa:
- Soffitti in legno: trend o stile per sempre
- Rivestimento pareti in legno: idee e suggerimenti
- Vantaggi delle case in legno
- Legno in bagno
- Parquet flottante: che cos’è e quali sono i suoi vantaggi